Hotel Regina del Bosco

Residenza della Principessa Sissi in Trentino

Il Regina del Bosco (Waldkönigin, in tedesco), nella sue forme da Belle Epoque, riassume una storia gloriosa che si richiama ai fasti del vicino Passo Mendola.
L’Imperatore d’Austria e Ungheria, Francesco Giuseppe, nel 1883 durante una battuta di caccia, affascinato dalla bellezza del paesaggio, decise di costruire una residenza di caccia.
Sissi amava le montagne del Trentino ed in particolare la Mendola. Nel 1921 la residenza di caccia è diventata albergo, mantenendo intatta la stanza dell’imperatore.
Nel corso dei decenni ha sempre mantenuto un ruolo d’eccellenza in alta Val di Non ospitando altresì politici ed esponenti dell’alta società tedesca e francese.
Recentemente ristrutturato, l’Hotel possiede una splendida terrazza con vista panoramica sulla valle, dove si possono ammirare i primi raggi di sole del mattino.
Vasta pineta con giardino, ottima cucina internazionale e trentina, servizio bar, sala TV, lavanderia automatica a gettoni aperta h24. Un’area di 800 mq comprendente sauna, solarium, sala relax e piscina coperta.

Fonte ufficiale: Hotel Regina Del Bosco